Le 10 opere più social di ARTEFIERA 2018

ARTEFIERA 2018. Quando l’arte ( e il tortellino) chiama, ARTUU risponde.

Ebbene sì, non potevamo proprio mancare all’appuntamento con ARTEFIERA a Bologna. Non preoccupatevi, non ho intenzione di tediarvi con l’ennesimo articolo sul “meglio e il peggio”  della fiera ma vi propongo una selezione delle opere più social, ovvero quelle che hanno spopolato su Instagram. Qualora decideste di fare una ricerca per hashtags ( io ho considerato prevalentemente #artefiera, #artefiera18 e #afexperience) vi imbatterete sicuramente in queste opere.
Cosa ne pensate? Ci sono altre opere degne di essere segnalate?

Galleria Poggiali – Fabio Viale, Venus.

Via Instagram @galleriapoggiali

 

Galleria Paludetto – Aron Demetz, The tainted.

Courtesy of ARTUU

 

Mazzoleni Arte – David Raimondo, Etimografia.

Courtesy of ARTUU

 

Marignana Arte – Arthur Duff , Nera Luce_Gravity Gravity.

ARTEFIERA 2018; artuu
Courtesy of ARTUU

 

Flora Bigai – Fabrizio Dusi, sisisisisisisino.

Via Instagram @fabriziodusi

GalleriaFrediano Farsetti – Maurizio Cattelan, Untitled.

ARTEFIERA 2018; artuu
Courtesy of ARTUU

 

Maurizio Caldirola Gallery – Paolo Grassino, Tumulto.

ARTEFIERA 2018, artuu
Courtesy of ARTUU

 

Marco Rossi Contemporaena – Valerio Berruti, Frammenti.

Via Instagram @valerioberruti

 

Galleria Rubin – Gehard Demetz, The Third Way.

Via Instagram @artefiera_bologna

Costantini Art Gallery – Marina Vargas, Apollo Hile.

Via Instagram @marinavargas_studio

Newsletter

Follow us

Scelti per te

Chagall con Maria Lai: a Ulassai il villaggio interiore diventa una geografia poetica tra memoria, fiaba e radici universali

dentro questa dimensione, sospesa tra realtà e racconto, che prende forma “Chagall con Maria Lai. Il villaggio interiore”, la mostra che dal 13 giugno celebra i vent’anni della Fondazione Stazione dell’Arte, mettendo in dialogo due figure tra le più poetiche e radicalmente immaginative del Novecento: Marc Chagall e Maria Lai.

Giulia Mangoni dipinge ciò che resta vivo nei territori dimenticati: la mostra al MAC di Lissone

Inaugurata sabato 23 maggio al MAC – Museo d'Arte Contemporanea di Lissone, resterà aperta fino al 27 settembre, accogliendo i visitatori in una dimensione paradossalmente arcaica e contemporanea. Curata da Stefano Raimondi, direttore artistico del museo, l'esposizione è la prima mostra monografica museale dedicata all'artista. 
Valentina Piuma
Valentina Piuma
Arte e Scrittura sono le passioni di Valentina, che ha saputo trasformare in una professione. Dopo aver studiato Management per i Beni Culturali si è specializzata nella Comunicazione digitale: oggi è Copywriter e Digital Strategist Culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui