A Singapore la National Gallery ospita un’esperienza interattiva 

Getting your Trinity Audio player ready...

Intitolata “Gallery of Secrets”, l’esperienza propone un nuovo modo di interagire con gli spazi museali

Una nuova esperienza di teatro interattiva è pronta ad animare gli spazi della National Gallery di Singapore.

Intitolata Gallery of Secrets: The Lost Lily, è stata ideata dalla compagnia teatrale The Theatre Practice, che da tempo genera esperienze innovative per coinvolgere maggiormente i partecipanti. Tra i loro passati progetti, una live streaming di 55 ore su Facebook a una rivisitazione delle filastrocche mandarine.

La nuova esperienza sarà disponibile dal 4 al 18 aprile 2022 sia in digitale che in forma ibrida, e si ispira alla storia della collezione d’arte conservata nel museo.

Courtesy Theatre Practice on Facebook

L’evento è suddiviso in tre parti: una prima introduzione all’esibizione e all’esperienza in stile escape room, resa possibile attraverso la visione di un film, un successivo invito a risolvere enigmi IRL per dare la caccia a un oggetto nascosto nelle gallerie del museo, e un film conclusivo. 

Si tratta della prima collaborazione interattiva da parte della National Gallery Singapore, e questo consentirà all’istituzione di coinvolgere un pubblico ampio, trasformando i propri spazi in un vero e proprio palcoscenico.

Attraverso Gallery of Secrets: The Lost Lily, speriamo che il pubblico possa incontrare le arti e la nostra architettura leggendaria sotto una nuova luce, mentre abbracciamo la narrazione multidisciplinare e tutte le sue possibilità attraverso questa partnership innovativa“. — afferma Suenne Megan Tan, Senior Director Museum Planning and Audience Engagement, National Gallery Singapore

Daniel Goh, direttore esecutivo di The Theatre Practice aggiunge che “Il teatro digitale offre l’opportunità di raggiungere un gran numero di spettatori, senza le restrizioni dello spazio fisico o dei confini geografici“. 

Cover Photo Credits: A phygital production, Gallery of Secrets encourages participants to interact with the museum’s spaces in new ways. Image: The Theatre Practice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno