A Manchester nasce Modal una galleria digitale per la Generazione Z

Getting your Trinity Audio player ready...

Il nuovo spazio espositivo della School of Digital Arts di Manchester, Modal, ha inaugurato il 24 giugno con la prima mostra.

La scuola di Digital Arts della Manchester Metropolitan University guarda al futuro. Lo fa lanciando una galleria per la prossima generazione. 

Modal è uno spazio espositivo digitale dove il mix tra tradizionale e tecniche emergenti caratterizza le opere d’arte proposte. Il centro di produzione interattivo si compone di enormi schermi LED, cinema e spazi aperti alle diverse esposizioni.  

Il 24 giugno scorso ha inaugurato la mostra Slip.Stream.Slip: Resistance and Velocity in Game Engine Culture, con opere di artisti internazionali che indagano come le nuove tecnologie influenzano e trasformano la nostra relazione con immagini e suoni.

Slip.Stream.Slip: Resistance and Velocity in Game Engine Culture si concentra sulla game engine culture, su come il gamification ha intaccato la nostra concezione di esperienza vissuta. Attraverso video installazioni, lavori audiovisivi e video virtuali viene così inaugurata Modal, una galleria che investe sulla next generation e sui nuovi trend che questa porta con sé. 

Slip.Stream.Slip: Resistance and Velocity in Game Engine Culture @ Modal

Sostenitrice principale del progetto, la School of Digital Arts (SODA) non è infatti ignara degli interessi delle ultime generazioni. L’istituto dispone di un ambiente unico per l’insegnamento e la ricerca, a sostegno dell’obiettivo di Manchester di diventare centro dell’economia digitale del Regno Unito. Offre corsi informati sull’industria e spazi all’avanguardia dotati delle più recenti tecnologie per poter esplorare e studiare nuove tecniche artistiche.

Copertina: The Wilding of Mars by Alexandra Daisy Ginsberg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno