Fuorisalone: l’installazione a Milano per riflettere su futuro e cambiamento

Getting your Trinity Audio player ready...

Installazione a Milano per il Fuorisalone: l’artista e designer emergente Alex Chinneck “srotola” un palazzo in zona Tortona.

I veri appassionati d’arte urbana lo riconosceranno subito: la zip sta diventato il suo marchio di fabbrica. “IQOS World revealed”, installazione a Milano che si appresta ad essere tra le più fotografate e postate di questo Fuorisalone, è firmata proprio da Alex Chinneck, artista e designer inglese classe 1984. Con il suo intervento Chinneck ha srotolato la facciata di Opificio 31, in zona Tortona, lasciandone intravedere l’interno surreale e luminoso. Ma questa incredibile installazione urbana non sarà l’unica opera dell’artista britannico alla Design Week di quest’anno: da oggi (9/4) al 14 aprile le sue zip saranno ospitate all’interno Spazio400. (Fotografie @marcwilmot)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Chinneck (@alexchinneck) in data:

Le opere di Alex Chinneck al Fuorisalone di Milano fanno parte del progetto con cui la compagnia Philip Morris partecipa alla Design Week milanese. Che dire: molti giustamente storceranno il naso all’idea di vedere in qualche modo associate arte contemporanea e industria del tabacco. Il progetto ha tuttavia un fine condivisibile: promuovere la trasformazione aziendale della super compagnia americana verso l’incremento di produzione di prodotti smoke-free (le sigarette elettroniche per intenderci). Il brand ha infatti scelto Chinneck per la sua volontà di far riflettere sulla trasformazione e sul futuro, di cui il suo edificio in trasformazione e il suo interno luminoso diventano simbolo. (Fotografie @marcwilmot)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Chinneck (@alexchinneck) in data:

(Fotografie @marcwilmot)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno