Paolo Maggis al Castello Sforzesco di Milano con “IL NOME DI DIO”

Paolo Maggis, pittore e scrittore, debutta con la sua prima opera letteraria “IL NOME DI DIO” al Castello Sforzesco di Milano, nel Cortile delle Armi, il 5 agosto alle ore 21.30. Lo spettacolo è parte del programma “Milano è Viva – Estate al Castello”, promosso e coordinato dal Comune di Milano – Cultura.

L’opera, pubblicata nel 2018 da Samuele Editore, viene portata in scena dalla Compagnia di danza Ormarslab, diretta e coreografata da Ornella Sberna. Maggis non solo ha scritto il testo, ma ha anche curato le scenografie, fondendo insieme pittura e danza.

La narrazione di Maggis è un viaggio tra esperienze profonde e universali: l’incontro con l’amore, la relazione con il divino, la nascita di un figlio, la morte di un amico, e il legame con l’arte. La danza, in questo contesto, diventa il mezzo grazie al quale il testo prende corpo, trasformandosi in un’espressione fisica che rende visibili le emozioni e i pensieri dell’autore.

Newsletter

Follow us

Scelti per te

Cosa vedere a Paris Internationale Milano 2026: gallerie, artisti e location

Quasi a cerniera tra la Milano Art Week che chiude domenica e la Design Week che ufficialmente apre lunedì ma ha già anticipato nel fine settimana alcune preview (su tutte: Alcova, e ne parleremo anche qui su Artuu), approda a Milano, da sabato a martedì, Paris Internationale, la fiera che a Parigi ha cercato di scardinare certe logiche paludate del mercato per puntare sul “senso di comunità” delle gallerie, mestiere sempre più complicato di questi tempi. 
Redazione Artuu
Redazione Artuu
I migliori Articoli della Redazione di Artuu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui