Ferragamo lancia un nuovo Concept Store con un NFT interattivo

Il nuovo concept store del brand di moda Ferragamo è stato inaugurato a New York con una collaborazione con Shxpir

Il Ferragamo Soho Concept Store ha aperto a New York alla fine di giugno. Uno spazio in cui lo shopping converge con l’esperienza artistica.

Il pezzo forte dell’inaugurazione è la collaborazione con il digital creator cinese Shxpir che per l’occasione ha disegnato NFT personalizzabili.

Il nuovo concept store è concepito come un hub collaborativo per garantire un’esperienza di shopping immersiva e al passo con le ultime novità dell’arte.

Tra le attrazioni c’è la 6R3ENE, una scarpa unisex che i clienti potranno acquistare e personalizzare grazie a un programma che permetterà loro di visualizzare in tempo reale con un ologramma le modifiche fatte.

Shxpir ha realizzato, grazie al supporto di Ferragamo, un NFT che può essere modificato con 256 possibili interazioni.

Il brand si è occupato di registrare i pacchetti dati nel circuito blockchain. 

L’ispirazione è stata l’estetica Y2K, con gli sfondi degli NFT che ricordano videoclip e immagini prodotte tra la gli anni ’90 e i primi ‘2000.

I visitatori accedono a un chiosco sci-fi disegnato da De-yan per personalizzare i token che vengono poi caricati da OpenSea sulla piattaforma blockchain Ethereum.

Oltre al NFT, viene inviato per mail il video che mostra gli avventori intenti nel loro processo creativo.

Shxpir rifiuta la definizione di artista perché si vede più vicino al mondo della creazione di contenuti digitali e sente che questo tipo di pratica non è ancora realmente compresa e accettata nel mondo dell’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno