Every Child Is My Child con de Core podcast a Villa Ada Festival di Roma

Lunedì 8 luglio, dalle 18 in poi, il suggestivo scenario del Villa Ada Festival farà da cornice a un evento speciale organizzato dall’associazione Every Child Is My Child in collaborazione con De Core Podcast. Questa serata sarà dedicata a sensibilizzare il pubblico sulle condizioni di vita dei bambini che vivono in situazioni di vulnerabilità. L’evento mira non solo a diffondere consapevolezza, ma anche a raccogliere fondi per sostenere progetti destinati ai più piccoli.

Anna Foglietta, attrice, presidente Every Child Is My Child.

Every Child Is My Child è un’associazione che da anni lavora instancabilmente per migliorare le condizioni di vita dei bambini in difficoltà. Nata dalla volontà di un gruppo di artisti e professionisti del mondo dello spettacolo, l’organizzazione si impegna a fornire supporto e risorse grazie ad una serie di iniziative benefiche e attività di sensibilizzazione. La missione dell’associazione è chiara: garantire a ogni bambino il diritto a un’infanzia serena e protetta, indipendentemente dalle circostanze in cui vive.

L’evento al Villa Ada Festival sarà costituito da una combinazione di racconti toccanti, testimonianze significative e musica dal vivo. L’atmosfera accogliente del festival ne sarà lo sfondo perfetto.

Andrea Bosca, attore, comunicazione e organizzazione di Every Child Is My Child

Tra gli artisti partecipanti ci saranno Alessandro Pieravanti, Anna Foglietta, Andrea Bosca, Danilo Da Fiumicino, Petra Magoni e Alessandro D’Alessandro, Roberto Angelini, Assalti Frontali, Federico Poggipollini, Rocco Papaleo, Vittoria Puccini, Massimiliano Bruno, Greta Scarano, Caterina Guzzanti, Blu Yoshimi, Carlotta Natoli, Gimbo Tognazzi, Tosca D’Aquino e Alex Braga. Tutti, con la loro presenza e il loro talento, contribuiranno a creare un evento capace di sensibilizzare il pubblico e promuovere la causa dell’associazione.

Ogni partecipante diffonderà con il cuore un messaggio di speranza e solidarietà, dimostrando che l’unione delle forze può fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.

E’ possibile acquistare i biglietti a questo link: https://www.ticketone.it/eventseries/every-child-is-my-child-ft-de-core-podcast-3686522/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Quando il volto diventa presenza: Ache77 e la sua alchimia tra materia, tempo e spiritualità urbana

A distanza di 10 anni ho avuto modo di parlarne con Ache77 e di farmi raccontare qualche particolare della sua storia artistica mentre lavorava ad un muro nel quartiere Isolotto (guarda caso, pioveva e faceva freddo).

Artuu Newsletter

Scelti per te

Electric Dreams alle OGR Torino: artisti e sperimentazioni tecnologiche prima dell’era digitale

Da Londra a Torino, dalla Tate Modern alle OGR, la mostra Electric Dreams. Art & Technology Before the Internet mette in luce le opere di artiste e artisti visionari che, a partire dagli anni ’50, hanno sperimentato media all’avanguardia, tra algoritmi, nuovi materiali e tecnologie ibride.

Il silenzio della luce: Jeff Wall tra costruzione e verità alle Gallerie d’Italia

“JEFF WALL. PHOTOGRAPHS” riunisce 27 opere che attraversano oltre quarant’anni di carriera di Jeff Wall (Vancouver, 1946), dalle fotografie più emblematiche della fine degli anni Settanta fino ai lavori più recenti datati 2023.

Quando meno diventa infinito: la Bourse de Commerce racconta la storia del Minimalismo

Varcando l’ingresso della Bourse de Commerce a Parigi, lo spazio architettonico classico e la cornice brutalista progettata da Tadao Ando accolgono in un vero e proprio tempio. La luce arriva dall’alto, dalla grande cupola di vetro circolare che sovrasta il luogo espositivo articolato su tre piani, inondando le opere al centro.

Dal Nobel alla poesia: l’arte di Laure Prouvost traduce la fisica quantistica in esperienza sensoriale alle OGR Torino

n questo passaggio, sono gli artisti a offrire una lettura inedita di questi orizzonti: Laure Prouvost, con la mostra WE FELT A STAR DYING, offre un’interpretazione sensibile e immersiva in cui il linguaggio della fisica si fa forma poetica.

Seguici su Instagram ogni giorno