A ottobre Michal Rovner sarà in mostra a Fondazione Merz

Getting your Trinity Audio player ready...

Quest’autunno Michal Rovner torna alla Fondazione Merz con un progetto site-specific in dialogo sulla natura, identità e fragilità umana

È infatti dall’idea di confine e di sfida costante alle frontiere che parte il progetto, insieme di immagini che si sposano armoniosamente con l’architettura circostante. 

L’artista invita il pubblico a interrogarsi sull’origine delle proprie paure, con particolare attenzione al senso di minaccia e sospetto che scaturisce dall’incontro con l’estraneo.

Fondazione Merz diventa sfondo di un paesaggio formicolante di figure sfuggenti, un percorso espositivo che restituisce il movimento continuo del genere umano proprio di ogni tempo e di ogni epoca.

Fondazione Merz, Torino

Michal Rovner, nata nel 1957 a Tel Aviv, è un’artista multimediale, opera con video, musica, fotografia per realizzare installazioni pienamente contemporanee.

Con i suoi interventi di riflessione gestuale, Rovner indaga l’esperienza umana, soprattutto in termini di frontiere fisiche e psicologiche.

L’identità, come in questo caso, è oggetto principe delle sue creazioni. 

Il progetto espositivo rinnova il dialogo inaugurato dall’artista con Fondazione Merz nel 2019, con la partecipazione di Michal Rovner al programma culturale elaborato dalla Fondazione a Palermo in occasione della seconda edizione di BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno