A ottobre entra in scena a Milano la Week dell’antiquariato

Getting your Trinity Audio player ready...
Cover Photo Credits: Courtesy MOG – Milano Open Galleries – oltre la vetrina

Più di 40 gallerie saranno protagoniste dell’iniziativa innovativa ricca di imperdibili eventi pronti a riaprire ufficialmente la stagione.

Il tempo delle attese è finito. Ora, la parola magica per accedere a un calendario di eventi imperdibili è Open.
Potrebbe bastare il titolo a ben guardare, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, per orientare e “aprire” la nostra curiosità verso l’Arte antica, etichettata come di “nicchia”, che offre, in realtà, enormi opportunità di confronto e di crescita culturale.

In un clima di ripresa e desiderio di socialità, a Milano, la città delle Week più cool per antonomasia, nasce un’iniziativa innovativa riservata all’Antiquariato.


In concomitanza con la mostra Amart – Antiquariato a Milano, giunta con successo alla sua terza edizione, aprirà MOG – Milano Open Galleries oltre la vetrina, una new entry, nata da un’idea dei Giovani Antiquari, appoggiata e fermamente voluta dall’Associazione Antiquari Milanesi.

Dal 25 al 29 Ottobre più di quaranta gallerie selezionate, saranno protagoniste indiscusse di una prestigiosa kermesse ricca di eventi e serate a tema, suddivise per zone, con un calendario fittissimo di appuntamenti imperdibili ed esclusivi.

Un progetto ambizioso, unico nel suo genere – grazie al prezioso contributo di media partners quali Art Rights e Artuu Magazine, attivi nella comunicazione in versione digitale, insieme al portale Nowarc – MOG che volge lo sguardo al mercato antiquario italiano e internazionale, nel quale il comitato organizzatore ripone grandi aspettative di partecipazione e interesse.

Gli appassionati, i collezionisti e gli operatori avranno così la possibilità di visitare – dal 27 al 31 ottobre – la mostra AMART Milano nella storica sede del Museo della Permanente in via Turati 34 e contemporaneamente di accedere alle iniziative MOG Milano Open Galleries – oltre la vetrina organizzate da ciascuna galleria nella propria sede.


Ne emerge un’ampia scelta tra mostre, talks e presentazioni sostenute da esperti noti al settore, per vivere appieno il piacere di interagire con il “fascino per l’antico”, tornando così a vivere l’arte in presenza e riallacciando il dialogo tra il pubblico e gli antiquari.

Una nuova veste, già ampiamente sperimentata con successo in altre aree del Design, che aiuti a usufruire e godere le opere esposte e gli spazi che le ospitano, in un’ambientazione studiata ad hoc per misurarsi con la nostra percezione dell’arte attraverso i secoli.

(Le manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni COVID GREEN PASS OBBLIGATORIO
Informazioni e modalità d’accesso sui siti www.amart-milano.com | www.mogmilano.art)

Cover Photo Credits: Courtesy MOG – Milano Open Galleries – oltre la vetrina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno