A Castel Fusano debutta “SUPERAURORA Music & Art Festival”

Il 27 e 28 luglio, l’oasi verde della Pineta di Castel Fusano, ai piedi del seicentesco Castello Chigi, ospiterà il debutto di SUPERAURORA Music & Art Festival. Questo evento, ispirato ai grandi festival europei, offrirà un’occasione di incontro, scoperta e scambio culturale. La manifestazione si svolgerà ininterrottamente per 12 ore tra natura, videomapping, installazioni artistiche, camping, glamping e un villaggio gastronomico.

La programmazione di SUPERAURORA comprenderà artisti affermati e nuove leve. Nel panorama R&B, SUPERAURORA vedrà la partecipazione di Craig David e JP Cooper, noto per le hit “Perfect Strangers” e “She’s on My Mind”; Masego, cantante e produttore discografico nominato ai Grammy. La scena Rap sarà rappresentata da BigMama e Mezzosangue, rapper romano. Giuse The Lizia, giovane talento del sound indie rock e urban, darà il via al festival e, a seguire, troveremo rapper e cantautore italiano Mecna.

Per quanto riguarda la musica House e Disco, SUPERAURORA accoglierà Louie Vega, dj di fama mondiale e vincitore di un Grammy, e Glitterbox, il celebre format di Defected. La scena musicale italiana sarà rappresentata anche dai Fast Animals and Slow Kids, esponente dell’alternative rock. Il festival non sarà fatto di sola musica ma includerà videomapping, podcast live, installazioni artistiche e una vasta gamma di proposte gastronomiche. Inoltre, sarà possibile campeggiare vicino al mare, vivendo immersi per due giorni tra natura e musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Quando il volto diventa presenza: Ache77 e la sua alchimia tra materia, tempo e spiritualità urbana

A distanza di 10 anni ho avuto modo di parlarne con Ache77 e di farmi raccontare qualche particolare della sua storia artistica mentre lavorava ad un muro nel quartiere Isolotto (guarda caso, pioveva e faceva freddo).

Artuu Newsletter

Scelti per te

Electric Dreams alle OGR Torino: artisti e sperimentazioni tecnologiche prima dell’era digitale

Da Londra a Torino, dalla Tate Modern alle OGR, la mostra Electric Dreams. Art & Technology Before the Internet mette in luce le opere di artiste e artisti visionari che, a partire dagli anni ’50, hanno sperimentato media all’avanguardia, tra algoritmi, nuovi materiali e tecnologie ibride.

Il silenzio della luce: Jeff Wall tra costruzione e verità alle Gallerie d’Italia

“JEFF WALL. PHOTOGRAPHS” riunisce 27 opere che attraversano oltre quarant’anni di carriera di Jeff Wall (Vancouver, 1946), dalle fotografie più emblematiche della fine degli anni Settanta fino ai lavori più recenti datati 2023.

Quando meno diventa infinito: la Bourse de Commerce racconta la storia del Minimalismo

Varcando l’ingresso della Bourse de Commerce a Parigi, lo spazio architettonico classico e la cornice brutalista progettata da Tadao Ando accolgono in un vero e proprio tempio. La luce arriva dall’alto, dalla grande cupola di vetro circolare che sovrasta il luogo espositivo articolato su tre piani, inondando le opere al centro.

Dal Nobel alla poesia: l’arte di Laure Prouvost traduce la fisica quantistica in esperienza sensoriale alle OGR Torino

n questo passaggio, sono gli artisti a offrire una lettura inedita di questi orizzonti: Laure Prouvost, con la mostra WE FELT A STAR DYING, offre un’interpretazione sensibile e immersiva in cui il linguaggio della fisica si fa forma poetica.

Seguici su Instagram ogni giorno