Annunciato il vincitore del Nature TTL Photographer of the Year 2021

Getting your Trinity Audio player ready...
Il fotografo Thomas Vijayan

Il fotografo indiano Thomas Vijayan vince con un’immagine di un orango. L’obiettivo è riflettere sulle condizioni attuali del nostro pianeta.

Il celebre concorso fotografico Nature TTL Photographer of The Year  quest’anno è stato vinto da una fotografia davvero unica nel suo genere! 

L’immagine è stata scattata nel Borneo, in Indonesia, dal fotografo indiano Thomas Vijayan e ritrae un simpatico orango mentre si arrampica su un albero. Con un’illusione ottica a dir poco sorprendente: quello che si vede intorno alla scimmia, infatti, non è il cielo, ma uno specchio d’acqua che lo riflette. 

Dopo aver scelto un albero immerso nell’acqua, il fotografo vi è salito sopra rimanendo in attesa dell’orango per ore. Voleva immortalare il riflesso del cielo creando così un effetto capovolto: da qui il nome dato allo scatto, intitolato “Il mondo sta andando sottosopra“

Un chiaro riferimento alla condizione attuale del pianeta, devastato dall’intervento umano: nella penisola del Borneo, infatti, alberi di foreste millenarie vengono tagliati per far spazio alle più redditizie piantagioni di palme da olio mettendo così a rischio la fauna locale, tra cui i branchi di oranghi che stanno diminuendo a ritmi allarmanti. 

Con “Il mondo sta andando sottosopra”, Thomas Vijayan ci invita quindi a cambiare prospettiva, prima che sia troppo tardi.

Cover Photo Credits:Il mondo sta andando sottosopra”, Courtesy Thomas Vijayan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno