L’Arte è prima in classifica su Amazon grazie al nuovo libro chatbot di Andrea Concas che racconta la vita e le opere dell’artista Frida Kahlo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Concas (@arteconcas)


Un risultato del genere non si era mai visto in Italia: l’Arte ha vinto e si è posizionata al primo posto in tutte le classifiche di Amazon, nella sezione Arte e in quella generalista come bestseller.

A scalare le classifiche del colosso di Jeff Bezos è “Frida Kahlo – 100 domande per 150 risposte” il nuovo libro ChatBOT di Andrea Concas edito da Mondadori Electa che uscirà nelle librerie e negli store online il 23 marzo 2021 ma è già in ristampa ancor prima dell’uscita.

Come è riuscito il libro a raggiungere questo traguardo fuori dal comune?

In prima battuta grazie al racconto visionario e appassionato di Andrea Concas che, dopo i primi due volumi dedicati alla scoperta di Leonardo da Vinci e Banksy, svela tantissime curiosità sulla vita, le opere e il mercato di Frida in un modo assolutamente innovativo attraverso un nuovo libro ChatBOT.

 

Libri ChatBOT di Andrea Concas, editi da Mondadori Electa. Courtesy l’Autore.

I libri ChatBOT infatti sono un’innovazione in campo editoriale, perché raccontano la vita e le opere dei grandi artisti interpretando i nuovi meccanismi della fruizione digitale.

Unici nel loro genere, i libri ChatBOT permettono ai lettori di andare oltre le pagine del libro per scoprire insieme a ArteConcasBOT, il primo BOT del mondo dell’arte, più di 700 contenuti interattivi tra video, link, foto, notizie, approfondimenti, tutto a portata di smartphone.

Oltre alla visione dell’autore e alle potenzialità del “machine learning” applicate al settore dell’arte il successo del libro è arrivato grazie al potere della Community che con costanza e passione supporta da sempre l’arte in tutte le sue forme.

Menzione speciale va alle fagiane dell’Estetista Cinica, all’anagrafe Cristina Fogazzi, founder del brand di cosmesi Veralab, nonché appassionata e collezionista d’arte, sempre in prima in linea a sostegno dell’arte e della cultura.

Proprio ieri la Cinica, in collaborazione con Andrea Concas, ha dato spazio nelle sue storie di Instagram alla promozione del libro incitando le sue fagiane a suon di “voglio che diventiate collezioniste d’arte!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Concas (@arteconcas)

Infatti, per l’occasione, l’artista Marco Réa in collaborazione con Art Backers ha deciso di celebrare Frida con un’opera davvero speciale, solo per il libro ChatBOT: una serigrafia in Edizione Limitata Numerata raffigurante Frida Kahlo, 20×10 cm e prodotta da Art Backers.

L’opera è acquistabile con il libro ChatBOT pre-ordinandoli su Amazon prima del 23 Marzo. CLICCA QUI

Ma chi è Frida Kahlo? Quale opera amava di più? Come era considerata nel mondo dell’arte?

A queste e tantissime altre curiosità troverete risposta nel libro di Andrea Concas che, a proposito di Frida, scrive:

“Frida è entrata nell’immaginario collettivo come straordinario emblema che rimane impresso nelle menti, creando consenso e ammirazione, ed evocando le battaglie che tutti conducono nella propria vita. Frida è una di noi!”.