Frida Kahlo prima in classifica di Amazon con Andrea Concas

Getting your Trinity Audio player ready...

L’Arte è prima in classifica su Amazon grazie al nuovo libro chatbot di Andrea Concas che racconta la vita e le opere dell’artista Frida Kahlo.

 


Un risultato del genere non si era mai visto in Italia: l’Arte ha vinto e si è posizionata al primo posto in tutte le classifiche di Amazon, nella sezione Arte e in quella generalista come bestseller.

A scalare le classifiche del colosso di Jeff Bezos è “Frida Kahlo – 100 domande per 150 risposte” il nuovo libro ChatBOT di Andrea Concas edito da Mondadori Electa che uscirà nelle librerie e negli store online il 23 marzo 2021 ma è già in ristampa ancor prima dell’uscita.

Come è riuscito il libro a raggiungere questo traguardo fuori dal comune?

In prima battuta grazie al racconto visionario e appassionato di Andrea Concas che, dopo i primi due volumi dedicati alla scoperta di Leonardo da Vinci e Banksy, svela tantissime curiosità sulla vita, le opere e il mercato di Frida in un modo assolutamente innovativo attraverso un nuovo libro ChatBOT.

I libri ChatBOT infatti sono un’innovazione in campo editoriale, perché raccontano la vita e le opere dei grandi artisti interpretando i nuovi meccanismi della fruizione digitale.

Unici nel loro genere, i libri ChatBOT permettono ai lettori di andare oltre le pagine del libro per scoprire insieme a ArteConcasBOT, il primo BOT del mondo dell’arte, più di 700 contenuti interattivi tra video, link, foto, notizie, approfondimenti, tutto a portata di smartphone.

Oltre alla visione dell’autore e alle potenzialità del “machine learning” applicate al settore dell’arte il successo del libro è arrivato grazie al potere della Community che con costanza e passione supporta da sempre l’arte in tutte le sue forme.

Menzione speciale va alle fagiane dell’Estetista Cinica, all’anagrafe Cristina Fogazzi, founder del brand di cosmesi Veralab, nonché appassionata e collezionista d’arte, sempre in prima in linea a sostegno dell’arte e della cultura.

Proprio ieri la Cinica, in collaborazione con Andrea Concas, ha dato spazio nelle sue storie di Instagram alla promozione del libro incitando le sue fagiane a suon di “voglio che diventiate collezioniste d’arte!”.     Visualizza questo post su Instagram           

Infatti, per l’occasione, l’artista Marco Réa in collaborazione con Art Backers ha deciso di celebrare Frida con un’opera davvero speciale, solo per il libro ChatBOT: una serigrafia in Edizione Limitata Numerata raffigurante Frida Kahlo, 20×10 cm e prodotta da Art Backers.

L’opera è acquistabile con il libro ChatBOT pre-ordinandoli su Amazon prima del 23 Marzo. CLICCA QUI

Ma chi è Frida Kahlo? Quale opera amava di più? Come era considerata nel mondo dell’arte?

A queste e tantissime altre curiosità troverete risposta nel libro di Andrea Concas che, a proposito di Frida, scrive:

“Frida è entrata nell’immaginario collettivo come straordinario emblema che rimane impresso nelle menti, creando consenso e ammirazione, ed evocando le battaglie che tutti conducono nella propria vita. Frida è una di noi!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno