Proprio perché si prospettano festività anomale ecco una lista di idee per regalare a questo Natale un tocco d’arte!

Natale è alle porte e, anche se probabilmente non sarà un giorno festoso come negli anni passati, è comunque tempo di pensare a qualche regalo da fare (o inviare) a qualche amico, congiunto o perché no, a noi stessi. Come ormai da tradizione vogliamo quindi darvi qualche consiglio per regalare un po’ d’arte a Natale: ecco la Xmas Wishlist 2020!

ARTE E MODA

Se siete amanti della moda e vi piacerebbe vestire la vostra opera d’arte preferita avete davvero l’imbarazzo della scelta! Potete scegliere tra scarpe, t-shirt, pantaloni…a portata di tutte le tasche!

Le t-shirt di Independent Republic sono un mix di arte e pop culture influenzata dal cinema, sport e musica. Scegli il match up che più ti rappresenta!

Vai al sito

Felpe, shopper, t-shirt e giubbotti: Pull And Bear rende l’arte a portata di tutti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pull&Bear (@pullandbear)

Se adori le opere di Basquiat ma non puoi permetterti un suo quadro: indossalo con Dr Martens!

 

Sei un trendsetter e vuoi essere sempre un passo avanti? Scopri la collezione che Converse a realizzato con gli artisti più influenti del momento!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Converse (@converse)


LIBRI

E’ vero, la scelta del libro è molto personale ma mai come quest’anno i libri si sono rivelati fondamentali per tenerci compagnia nelle lunghe giornate in casa e, anche durante le festività, si riveleranno i nostri più fidati compagni di pomeriggi sul divano.

Fresco di stampa è il libro di Giulio Alvigini, autore della celebre pagina Instagram @makeitalianartgreatagain. Sei un/una giovane artista semplice che cerca il suo posto nel mondo dell’arte? Ecco il libro che fa per te!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Alvigini (@giulioalvigini)

Taschen compie 40 anni e per l’occasione ha creato edizioni limited edition di autentici capolavori dell’arte da aggiungere alla propria biblioteca domestica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TASCHEN (@taschen)

Per gli art lovers 3.0 proproniamo un libro chatbot che racconta i grandi artisti della storia dell’arte. L’autore è Andrea Concas e gli artisti tra cui scegliere sono Leonardo da Vinci e Banksy. Per i professionisti dell’arte invece consigliamo “Professione Arte”, per chi vuole fare dell’arte la propria professione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Concas (@arteconcas)

Il must have di quest’anno è “1 minuto d’arte” di Daniela Collu, che, partendo dalla rubrica Instagram #1minutodarte, ci invita a scoprire 60 opere, artisti e monumenti fondamentali, imparando a porci delle domande, come se fosse un delitto irrisolto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Collu (@stazzitta)

CORSI E WEBINAR

Per chi vuole approfittare del tempo libero per approfondire le proprie competenze e imparare qualcosa di nuovo, esistono ottimi corsi e webinar a tema artistico, utili sia per artisti, appassionati e professionisti.

Taldeg è un incubatore per artisti e creativi, per questo propone una serie di Corsi e Lezioni a loro dedicati che vogliono sviluppare la loro professionalità a 360 gradi, utilizzando metodologie del mondo imprenditoriale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TALDEG Art (@taldeg_art)

Per gli appassionati d’arte la piattaforma Coursera è sicuramente un punto di riferimento per l’e-learning d’arte. Ricordiamo poi i già nominati corsi online organizzati dal Moma di New York e quelli della Collezione Guggenheim di Venezia. Infine entrambe le case d’aste Sotheby’s e Christie’s offrono corsi di formazione all’avanguardia utili per costruire una carriera nel mondo del business culturale.

BOOKSHOP

Vuoi fare un regalo unico, introvabile e utile per supportare i musei duramente colpiti dalla pandemia? I bookshop online dei musei riservano sempre idee super creative che soddisfano qualsiasi gusto (e portafoglio).

I migliori Bookshop online in assoluto sono quelli di Tate e Moma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tate Shops (@tateshops)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MoMA Design Store (@momadesignstore)