Per i suoi 40 anni Taschen pubblica nuove edizioni di libri d’arte

Quest’anno Taschen compie 40 anni e per festeggiare pubblica la collana “40 Years of Taschen” in cui compaiono nuove edizioni di libri d’arte davvero imperdibili!

Dal 1980 il nome Taschen è sinonimo di editoria di alto livello accessibile a tutti. Le edizioni Taschen sono infatti famose in tutto il mondo perché permettono ai bibliofili più accaniti di arricchire le proprie biblioteche con volumi d’arte e cultura a prezzi imbattibili. Nel 2020, Taschen celebra 40 anni di libri incredibili con la collana “40 Years of Taschen” riproponendo le punte di diamante del catalogo in una nuova veste. Vediamo quali sono i libri d’arte assolutamente da non perdere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TASCHEN (@taschen)

Ai Wei wei

Rinomato per il suo attivismo politico su strada e sui social tanto quanto per la sua arte, Ai Wei wei è uno degli artisti più controversi e influenti della nostra epoca. Questa monografia ripercorre le tappe fondamentali della sua vita ed esplora la sua arte contraddistinta dal forte impatto sociale e dallo stretto legame con la tradizione artigianale cinese.

Basquiat

Un’edizione condensata della monografia più venduta di Basquiat. Le riproduzioni incontaminate dei dipinti, dei disegni e degli schizzi del grande artista, nonché i testi dell’editor Hans Werner Holzwarth e della curatrice e storica dell’arte Eleanor Nairne, ci portano a scoprire un’artista che è stato una leggenda della New York degli anni ’80.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TASCHEN (@taschen)


Christo & Jean Claude

La panoramica più completa di Christo e Jeanne-Claude fino ad oggi disponibile viene ristampata in una nuova edizione. Centinaia di fotografie e opere originali ripercorrono la loro ineguagliabile storia raccontando la loro arte attraverso opere come The Mastaba, Project for the United Arab Emirates e L’Arc de Triomphe, Wrapped, Project for Paris .

Gaudì – The complete works

L’impareggiabile stile architettonico di Gaudí riflette in buona parte le molteplici e complesse sfaccettature della sua vita. Dalle superfici brillanti e le forme scheletriche della Casa Batlló all’impronta arabo-spagnola di Casa Vicens, il suo lavoro mescola influenze orientali, forme della natura, materiali moderni e fede religiosa in un’eccezionale estetica modernista. Con centinaia di illustrazioni a colori, disegni, planimetrie e fotografie storiche, questo volume presenta l’opera completa di Gaudí mostrando l’universo fantastico della Catalogna come mai prima d’ora.

David Hockney – A Chronology

Come edizione speciale per celebrare il 40 ° anniversario di TASCHEN , questo volume presenta la vita e il lavoro di David Hockney anno dopo anno, in un dialogo tra le sue opere e il periodo storico in cui sono state realizzate. Dalla Londra degli Swinging Sixties, alle piscine californiane, ai vasti paesaggi del suo nativo Yorkshire, scopriamo come Hockney intraprese e sviluppò la sua ricerca artistica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TASCHEN (@taschen)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno