Art Rights Prize il primo premio internazionale per artisti che, grazie alla Realtà Virtuale 3D, sfida i limiti della fisicità e supporta i vincitori con oltre 100 mila euro assegnati da una Giuria di grande prestigio.

Art Rights Prize è il primo Premio d’Arte Internazionale Virtuale rivolto a tutti gli Artisti, di qualsiasi età e nazionalità, che potranno partecipare con le loro opere a cinque categorie artistiche: Pittura, Fotografia, Arte Digitale, Video Arte e Street Art.

Puoi candidarti qui!

Il Premio organizzato dall’Associazione Culturale AB Factory, nasce da una visione d’insieme di Andrea Concas, founder di Art Rights, con l’obiettivo di coniugare il mondo fisico fisico dell’arte e quello virtuale, con la partecipazione di prestigiosi partner, tra cui Art Rights, LIEU.CITY, Art Backers, Open Care – Servizi per l’Arte, MoCDA Museum Of Contemporary Digital Art e molti altri. Un premio, con oltre 100.000 euro, in denaro e servizi offerti, per sostenere gli artisti emergenti, scelti dalla Giuria, composta da 15 esperti del Sistema e del Mercato dell’arte internazionale, nella continua ricerca di nuove modalità per valorizzare e premiare l’Arte 3.0.

Sono garantiti Premi e menzioni speciali per oltre il 30% dei finalisti, assegnati non solo dalla Giuria, ma anche dai Partner dell’iniziativa insieme ad uno speciale “Premio del Pubblico” nel corso della Mostra Finale Virtuale in 3D. Per la prima volta la Mostra dei Finalisti di un premio d’arte prevede l’esperienza del Virtuale in 3D grazie alla collaborazione della piattaforma LIEU.CITY. L’esposizione è stata progettata e costruita da esperti del settore con il supporto dell’Exhibit Designer Andrea Isola di Startarch, un percorso virtuale per esaltare l’esposizione delle opere finaliste e rendere la visita online unica nel suo genere, oltre la fisicità. La Mostra Virtuale in 3D, accessibile tramite smartphone, tablet, smart tv e computer, darà la possibilità di ammirare le opere dei Finalisti tra le sale delle 5 Categorie Artistiche.

Non solo premi, Art Rights Prize si propone come una kermesse unica, esclusiva, che offre agli artisti l’opportunità di sviluppare la propria carriera entrando a far parte della Community di Art Rights Prize, partecipando a talks esclusivi, incontri e webinar di formazione con i più grandi Professionisti dell’Arte.

IL PROGRAMMA 

Candidature di partecipazione aperte fino al 30 Novembre 2020.

Puoi candidarti qui!

Comunicazione degli Artisti Finalisti il 12 Dicembre 2020

Opening Mostra Finale Virtuale in 3D il 16 Dicembre 2020 

La Mostra Finale Virtuale in 3D sarà aperta al pubblico fino al 31 Gennaio 2021 

Il programma completo di premiazioni, talks, incontri e webinar: www.artrightsprize.com/programma/