“Reinventa l’arte”: l’activity book per stimolare la creatività ed avvicinare all’arte

Reinventa l’arte, l’activity book dove si possono modificare i grandi capolavori dell’arte, stimolando la creatività ed avvicinando al mondo dell’arte e della cultura. Per bambini, certo. Ma è una chicca da regalare anche ad adulti appassionati d’arte!

Reinventa l’arte

Lo trovi a questo link

“Art is for everyone” (l’arte è per tutti) ha scritto recentemente Jerry Saltz, celebre critico d’arte del New York Magazine. E chi potrebbe o vorrebbe mai contraddirlo? Un invito a riscoprire il lato creativo e artistico di ciascuno di noi ci viene da Reinventa l’arte, un simpatico libro pubblicato da 24ORE Cultura che ci invita, in un certo senso, a seguire le orme di Marcel Duchamp. L’artista francese, 100 anni fa, aggiungendo baffi e barba su una cartolina che riproduceva la Gioconda compì un gesto che incredibilmente significativo, dando vita ad una nuova nuova opera, ponte tra antico e moderno.

Reinventa l’arte

All’interno dell’album Reinventa l’arte sono riprodotte perfettamente tredici opere, tra capolavori d’arte e tesori dell’antichità, tra le quali “Ragazzo dai capelli rossi” di Amedeo Modigliani,  “La Venere di Milo” esposta al Louvre, gli autoritratti di Durer e di Vincent Van Gogh e la maschera di Tutankhamon. Completano la pubblicazione 65 stickers, da attaccare, staccare e riattaccare per potersi sbizzarrire a far cambiare espressioni, far vestire alla moda o aggiungere accessori impensabili ai personaggi di queste splendide opere, personalizzando in modo unico i capolavori, dando vita ad opere nuove, tutte diverse.

Reinventa l’arte

Il consiglio è di acquistare Reinventa l’arte certo per figli e nipoti, ma anche e soprattutto, per se stessi. Per esercitare la propria creatività! Bisognerà essere irriverenti e allenarsi a reinventare l’arte, e di conseguenza anche se stessi. Giocare non è mai stato così indispensabile!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno