Reinventa l’arte, l’activity book dove si possono modificare i grandi capolavori dell’arte, stimolando la creatività ed avvicinando al mondo dell’arte e della cultura. Per bambini, certo. Ma è una chicca da regalare anche ad adulti appassionati d’arte!

Reinventa l’arte

Lo trovi a questo link

“Art is for everyone” (l’arte è per tutti) ha scritto recentemente Jerry Saltz, celebre critico d’arte del New York Magazine. E chi potrebbe o vorrebbe mai contraddirlo? Un invito a riscoprire il lato creativo e artistico di ciascuno di noi ci viene da Reinventa l’arte, un simpatico libro pubblicato da 24ORE Cultura che ci invita, in un certo senso, a seguire le orme di Marcel Duchamp. L’artista francese, 100 anni fa, aggiungendo baffi e barba su una cartolina che riproduceva la Gioconda compì un gesto che incredibilmente significativo, dando vita ad una nuova nuova opera, ponte tra antico e moderno.

Reinventa l’arte

All’interno dell’album Reinventa l’arte sono riprodotte perfettamente tredici opere, tra capolavori d’arte e tesori dell’antichità, tra le quali “Ragazzo dai capelli rossi” di Amedeo Modigliani,  “La Venere di Milo” esposta al Louvre, gli autoritratti di Durer e di Vincent Van Gogh e la maschera di Tutankhamon. Completano la pubblicazione 65 stickers, da attaccare, staccare e riattaccare per potersi sbizzarrire a far cambiare espressioni, far vestire alla moda o aggiungere accessori impensabili ai personaggi di queste splendide opere, personalizzando in modo unico i capolavori, dando vita ad opere nuove, tutte diverse.

Reinventa l’arte

Il consiglio è di acquistare Reinventa l’arte certo per figli e nipoti, ma anche e soprattutto, per se stessi. Per esercitare la propria creatività! Bisognerà essere irriverenti e allenarsi a reinventare l’arte, e di conseguenza anche se stessi. Giocare non è mai stato così indispensabile!