Viaggio alla scoperta dei più bei murales italiani

Un viaggio on the road alla scoperta della street art italiana è un’esperienza che lascia dentro tantissimo! Che vi farà venire nostalgia, una volta tornati, e vi spingerà a ripartire. Per vivere quest’avventura avrete bisogno della giusta guida.

Dal nord al sud. Dai piccoli borghi della costa, battuti dal vento e dalla salsedine, alle cittadine arroccate sui monti, dove si respira l'”aria sottile”. Il nostro paese, il più bello e variopinto del mondo, vero museo a cielo aperto, è custode di una vastissima “collezione” di murales. Dai più antichi, testimoni di tradizioni, leggende e personaggi locali, ai più recenti, che con la loro potenza d’immagine affrontano tematiche attuali, d’interesse diffuso e condiviso. L’Italia è costellata da migliaia di opere di street art, e tra esse spiccano veri e propri capolavori. In grado di lasciare spiazzato chiunque passi proprio da quella piazzetta, o su quel ponte, con la loro forza comunicativa. In grado di raccontare la cultura popolare di un luogo. Di emozionare.

Sulle tracce della street art. Viaggio alla scoperta dei più bei murales italiani

LO TROVI a questo link

Un viaggio alla scoperta della street art italiana, preferibilmente “on the road”, dal nord al sud, è un’esperienza che lascia dentro tanto. Tantissimo. Che vi farà venire “il groppo in gola”, una volta tornati alla vostra scrivania, ripensando ai luoghi magici che avrete scoperto, e che dove vorrete al più presto ritornare. Per farlo vi serve però una compagna di viaggio inseparabile, che vi sappia condurre nei magici luoghi della street art italiana. La Guida. Con oltre 50 itinerari Sulle tracce della street art. Viaggio alla scoperta dei più bei murales italiani vi condurrà in questa fantastica avventura. Sia che l’idea sia quella di farsi un week end fuori porta, sia un lungo viaggio per la nostra meravigliosa penisola.

Il famoso murale di Maradona nei quartieri spagnoli a Napoli
Murale in Sardegna, patria della street art italiana

Sulle tracce della street art. Viaggio alla scoperta dei più bei murales italiani

LO TROVI a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno