Studio Visit è il sito che permette a tutti di visitare gli studi d’artista

Getting your Trinity Audio player ready...

Studio Visit è un sito web che consente a tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati, di visitare uno studio d’artista dal vivo e in digitale.

Studio Visit è una piattaforma creata da Tyler Woolcott, un ex gallerista londinese, che consente di acquistare visite negli studi d’artista, dei veri e propri pacchetti personalizzati, per singoli e gruppi. Un modo per conoscere nel dettaglio il processo creativo e per sostenere gli artisti.

via www.studiovisit.io

StudioVisit è stata lanciata lo scorso 29 maggio con l’obiettivo di rendere la visita nello studio di un artista un’esperienza accessibile a tutti, dal pubblico generico ai professionisti del mondo dell’arte, come collezionisti, galleristi e curatori. Attraverso la piattaforma è possibile prenotare le visite negli studi d’artista scegliendo tra una serie di pacchetti rivolti sia ai singoli che ai gruppi, che possono optare per una visita reale o virtuale. Le visite sono tutte personalizzate e variano in base al pacchetto che è stato acquistato dai visitatori: a seconda delle circostanze, infatti, gli artisti organizzano seminari, performance, pranzi e persino gite fuoriporta in compagnia dei visitatori.

Pio Abad via www.studiovisit.io

“Il tour di gruppo, che può contare dai 10 ai 50 visitatori, è accessibile a un pubblico più ampio, mentre un tour privato avrà molte più opportunità di chiacchierate a quattr’occhi”, dichiara ad Artnet Tyler Woolcott. “Questa piattaforma mira a riconoscere il valore del tempo dell’artista”. Ma anche quello economico: il costo dei biglietti si aggira dalle 15 alle 35 sterline per le visite di gruppo, e dalle 120 alle 250 sterline per studio visit personalizzati e destinati a collezionisti e mecenati. Il ricavato dalle vendite dei biglietti è destinato a supportare gli artisti e a sostenere programmi di formazione artistica.  A causa del lockdown, gli studio visit finora sono stati condotti solo virtualmente, ma una volta terminata l’emergenza, potranno iniziare anche le visite dal vivo con le relative iniziative extra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno