Mecenate è la piattaforma che promuove gli artisti emergenti italiani

Mecenate è la piattaforma che mette in relazione gli artisti emergenti italiani con un possibile mecenate contemporaneo.

Mecenate è un progetto che punta a promuovere l’arte contemporanea italiana in tutto il mondo. La piattaforma aiuta gli artisti emergenti ad entrare nel mercato internazionale, proponendo online le proprie opere a potenziali collezionisti. Non solo vendita di opere, ma anche una buona dose di visibilità che aiuterà gli artisti a creare relazioni e nuove collaborazioni utili per la costruzione della propria carriera.

mecenate.onlineVISITA IL SITO

Attraverso Mecenate artisti e sponsor possono entrare in contatto e costruire una potente relazione per finanziare e promuovere il “made in Italy” dell’arte emergente. In un’epoca in cui gli sponsor venivano chiamati “mecenati”, gli artisti italiani concepirono un gran numero di straordinarie opere d’arte. Nel corso dei secoli l’Italia è sempre stata il palcoscenico di una massiccia produzione artistica e il ruolo del mecenate non è scomparso (come si crede) ma si è evoluto in quello dello sponsor. Mecenate prevede due opzioni in termini di sponsorizzazione: sostenere finanziariamente l’artista in cambio di un’opera o acquistare la vera e propria opera d’arte, accompagnata da un’autenticazione digitale.

mecenate.onlineVISITA IL SITO


Sono già decine gli artisti che hanno aderito al progetto
, esponendo online le proprie opere, divisi tra arte contemporanea tradizionale e di stampo sperimentale. Per ora il progetto si svolgerà solo virtualmente, ma nei prossimi mesi lo staff di Mecenate vorrebbe concretizzare un programma di iniziative offline come esposizioni, pubblicazioni artistiche e collaborazioni internazionali. Mecenate rappresenta un’iniziativa 3.0 per promuovere e sponsorizzare l’arte contemporanea emergente fuori dai confini nazionali, attraverso il supporto di chi ama, finanzia o acquista le opere dei suoi artisti connazionali.

mecenate.onlineVISITA IL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno