Il Guggenheim Museum mette online decine di libri d’arte gratis!

Il Guggenheim Museum di New York mette online tantissimi libri che raccontano la storia dell’arte e delle mostre ospitate da uno dei musei più famosi al mondo.

Dopo il Moma che ha inaugurato 5 corsi online sulla piattaforma Coursera, attraverso i quali potrai approfondire la tua conoscenza del mondo dell’arte, ancora una bella iniziativa da parte di un museo, questa volta il Guggenheim.

 

Il Guggenheim Museum di New York, fondato dal collezionista statunitense Solomon Guggenheim nel 1937, è uno dei musei più celebri al mondo e sicuramente uno dei più emblematici grazie alle sue straordinarie forme architettoniche ad opera dell’archistar Frank Lloyd Wright. All’interno del museo il Guggenheim ospita migliaia di opere di artisti magistrali come Picasso, Van Gogh, Monet, Cézanne, Mondrian, Pollock e molti altri. Nonostante la chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, il museo continua a perseguire la sua mission educativa mettendo a disposizione online decine di libri d’arte scaricabili gratuitamente. I libri offrono approfondimenti di storia dell’arte ed esplorano l’eredità dei più grandi artisti contemporanei, oltre a raccontare le grandi mostre ospitate negli spazi del Guggenheim. Possiamo scaricare libri di tutti i tipi e date, dal 1936 a oggi, che comprendono analisi, riproduzioni, vite di artisti (Rothko, Munch, Picasso, Richter per citarne alcuni) e approfondimenti sulle più importanti correnti artistiche come il surrealismo, la pop art e il futurismo. Non vi resta che dare un’occhiata!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno