La Collezione Peggy Guggenheim lancia i suoi corsi online

Getting your Trinity Audio player ready...

La Collezione Peggy Guggenheim risponde al lockdown con una serie di corsi online 

La Collezione Peggy Guggenheim, perseguendo la sua mission educativa, organizza per la prima volta “Incontri”, un ciclo di lezioni di storia dell’arte online a pagamento, sulla piattaforma Zoom, riservate ai soci del museo. Il desiderio è di continuare a condividere contenuti di alta qualità, indirizzati ai soci e a quanti vogliano associarsi per l’occasione, contribuendo a sostenere l’istituzione in un momento di grande difficoltà causato dalla chiusura del museo.

HAI BISOGNO DI UN SITO PERSONALE? dai un’occhiata

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LA PGC A CASA TUA ❤️- MIA CARA VENEZIA . “Poi [Venezia] comincia lentamente ad affondare nel magico tramonto, il capolavoro del giorno. È il momento di andare in acqua. È come un imperativo: i canali ti attraggono, ti chiamano, ti gridano di venire ad abbracciarli su di una gondola. […]” – Peggy Guggenheim “Una vita per l’arte”. Come ogni venerdì, attraverso immagini e parole di ieri e di oggi, vi restituiamo un pezzetto di Venezia, affinché torni viva negli occhi di tutti voi che, da casa, continuate a seguirci. L’immagine di oggi è stata donata al museo dal fotografo statunitense Tony Vaccaro @tonyvaccarophotographer, noto per le fotografie scattate in Europa durante la guerra, che combatté, tra il 1944 e il 1945. Successivamente divenne un celebre fotografo di moda e lifestyle. Il maestro Vaccaro, classe 1922, è appena guarito dal Covid-19, e per questo, a maggior ragione, gli dedichiamo questo post 🙂 . #LArteResiste #Venezia #Venice #PeggyGuggenheimCollection . . 📷 Peggy Guggenheim sulla sua gondola, 1968. Photo Tony Vaccaro / Tony Vaccaro Archives

Un post condiviso da Peggy Guggenheim Collection (@guggenheim_venice) in data:

Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera, che in questi ultimi sei anni ha ideato e condotto le Guggenheim Art Classes, organizzate dal museo veneziano per i propri soci e non, propone un ciclo di 5 lezioni di un’ora ciascuna, cominciate lo scorso 4 maggio e che proseguiranno fino al 28 maggio, sulla piattaforma Zoom. Anche se le lezioni sono iniziate potete iscrivervi in ogni momento! È inoltre disponibile per tutti, gratuitamente, sul canale YouTube della Collezione un riassunto di lezione, della durata di mezz’ora. Nelle lezioni il pubblico può scoprire i punti di incontro tra alcuni artisti contemporanei e i grandi maestri che li hanno preceduti. Protagonisti dei 5 appuntamenti sono Jasper Johns, Cy Twombly, Anthony Caro, Francesco Clemente e Anselm Kiefer, grandi interpreti della scena artistica del XX secolo, analizzati nei loro rapporti con artisti lontani nel tempo e molto diversi nella tecnica, come Edouard Manet, Williams Turner, Tintoretto.

 

HAI BISOGNO DI UN SITO PERSONALE? dai un’occhiata

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LA PGC A CASA TUA ❤️ LA PAROLA ALLO STAFF . “Viviamo il tempo sospeso, il tempo dell’aprire i cassetti della nostra casa per far uscire i sogni come le t-shirt di prototipi mai realizzati per il Museum Shop o i ricordi come il restyling della t-shirt di Marino Marini. È anche il tempo delle novità come la videoconferenza e dunque perché non allestire una vetrina virtuale? Sembra così lontano quanto creavo il visual per i nostri shop prima dell’apertura della mostra “Migrating Objects”. Ready for the next video-call? – Roberta, @roberta_chiarotto, Dipartimento Retail, Collezione Peggy Guggenheim . #LArteResiste #MuseumFromHome #MuseumShop #PeggyGuggenheimCollection . . Photo: autoritratto del Museum Shop

Un post condiviso da Peggy Guggenheim Collection (@guggenheim_venice) in data:

I proventi del corso, 50 euro per 5 lezioni, sono destinati a supportare il museo che verte in difficili condizioni economiche dovute alla chiusura. Fino al 31 maggio è possibile rinnovare o associarsi con lo sconto del 30%. Per informazioni scrivere a membership@guggenheim-venice.it.

HAI BISOGNO DI UN SITO PERSONALE? dai un’occhiata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno