Uomini immersi nel deserto o che emergono dall’acqua: le sculture digitali di Chad Knight non vogliono solo sorprendere, ma far riflettere sulle grandi tematiche contemporanee.

E’ possibile che un’opera d’arte esista esclusivamente nel web e non nella realtà? Le sculture del digital artist Chad Knight sono la prova che l’arte può essere soltanto virtuale. Chad Knight sta incantando il web con le sue gigantesche sculture digitali. Le visionarie opere dell’eclettico artista statunitense sono cliccatissime sui social, talmente affascinati che sembrano essere reali. Dopo aver trascorso sedici anni a scatenarsi con lo skateboard in California, Chad Knight ha deciso di dedicarsi alla progettazione 3D perché, come ha lui stesso dichiarato, è stufo di rompersi le ossa e l’età non gli permette più di praticare quello sport. Chad non è solo uno degli artisti digitali più attivi al momento ma, grazie alla sua spiccata creatività e un grande ed innato talento, è stato design director per il brand Vans, e ora ricopre lo stesso importante ruolo per Nike. Ma torniamo alla sua arte, visibile esclusivamente sul suo profilo Instagram.

 

SEI UNA GALLERIA O UN EVENTO D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON COMUNICAZIONE E PROMOZIONE!

Dai un’occhiata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chad Knight (@chadknight) in data:

Si tratta, per lo più, di sculture monumentali immerse in paesaggi mozzafiato. Laghi, deserti e montagne sono gli sfondi in cui Chad contestualizza le sue enormi sculture virtuali. Donne sensuali, bambini, coppie di amanti e animali a rischio di estinzione sono tra i suoi soggetti preferiti. Sua fonte di ispirazione sono i maestri del Rinascimento e del Barocco come Caravaggio e Peter Paul Rubens, ma anche artisti contemporanei quali Mike Winkleman e Archan Nair. Chad Knight rappresenta luoghi fiabeschi, che stimolano la nostra fantasia e ci fan venir voglia di organizzare un viaggio per visitare questi capolavori che, in realtà, non esistono. L’armonia e la bellezza dei corpi umani nudi e il fascino delle creature animali dialogano perfettamente con il contesto in cui sono inserite, al fine di creare una relazione equilibrata e ideale tra l’essere umano e la natura. Attraverso le sue opere Chad Knight ci mostra la bellezza del mondo, al fine di stimolare riflessioni su importanti problematiche come il riscaldamento globale o il pericolo di estinzione di molte specie animali. «Tutto sul mio lavoro rappresenta qualcosa o qualcuno; la mia arte è molto simile a un diario crittografato che posso condividere pubblicamente» afferma l’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chad Knight (@chadknight) in data:

SEI UNA GALLERIA O UN EVENTO D’ARTE? POSSIAMO AIUTARTI CON COMUNICAZIONE E PROMOZIONE!

Dai un’occhiata

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chad Knight (@chadknight) in data: