Anni fa Kapoor si era comprato i diritti sul Nero più Nero del mondo, precludendone di fatto l’utilizzo agli altri artisti. A Stuart Semple la cosa non è mai andata giù.

La storia del nero di Anish Kapoor non è una novità. Sono passati oltre due anni da quando l’artista inglese di origini indiane si è accaparrato i diritti e l’esclusiva su Vantablack, il nero più nero del mondo. La composizione di questo incredibile colore fa si che il 99,9% della luce venga assorbita, rendendolo di fatto nero nero nero nero…nerissimo! Ma la mossa di Kapoor, superstar dell’art system, non è andata giù a buona parte del mondo dell’arte. Specialmente all’artista e critico d’arte britannico Stuart Semple.

Sei un artista o un gallerista? Possiamo aiutarti con la tua promozione!contattaci

Anish Kapoor

Semple ha risposto inventando e mettendo in vendita sul proprio sito il Rosa più Rosa del mondo. Una vernice in polvere rosa fluorescente. 50 grammi del Rosa Semple sono acquistabili sul suo sito ad appena £3.99. Da tutti. Tranne che da Anish Kapoor. “Questa vernice ultra brillante di Stuart Semple è disponibile per tutti tranne Anish Kapoor! (che non vuole condividere il suo nero!)” si legge sul sito, a questo LINK.

Ma c’è un’altra novità!

Black 3.0 via Kickstarter

Stuart Semple, non soddisfatto della vendetta messa in atto con il suo Rosa, si è messo all’opera in questi anni per rendere reale “l’incubo” di Kapoor: realizzare un nero più nero del suo, e darlo a tutti, tranne che a lui! La sua missione sta giungendo al termine: Semple e la sua squadra hanno realizzato Black 3.0, un nero talmente nero da poter competere con il noto Vantablack di Kapoor. Ora il progetto è su Kickstarter, piattaforma di fundraising (raccolta fondi per progetti e startup), per lanciare Black 3.0 sul mercato. Se volete investire sul nuovo nero più nero del mond di Stuart Semple, o semplicemente saperne di più, ecco il LINK.