Arte e Visual Design: i 5 profili Instagram da seguire

SOCIAL ALERT! Sapete qual è l’ultima tendenza che impazza su Instagram in fatto di “arte” e “digitale”? Non vi preoccupate, ve lo diciamo noi!

Ultimamente stiamo assistendo al revival del fotomontaggio, che oggi giorno prende il nome di visual design per essere precisi.

Penserete: “banale”, “già visto”, “pfff!”, “in che senso?”. Ragazzi, fidatevi, le opere non sono le solite “photoshoppate” ma veri colpi di genio.

Si tratta di progetti online sviluppati principalmente su Instagram, in cui personaggi tratti dai capolavori della storia dell’arte vengono catapultati nella quotidianità. Sfogliando le gallery troverete immagini in cui vengono combinati dettagli delle opere d’arte più famose con elementi della contemporaneità. Così troviamo la “Gioconda” di Leonardo con la faccia di Helena Bonham Carter in qualità di Marla Singer in Fight Club. Poi c’è il Walter White di Breaking Bad che re-interpreta l’autoritratto di Vincent Van Gogh, così come Audrey Hepburn che dà il volto a “La ragazza con l’orecchino di perla” di Jan Vermeer.

Non mancano, poi, i richiami alla cultura pop, ai graffiti, alle serie tv (come How I met your mother, Breaking Bad) così come ai cartoni animati della Disney (Lily e il Vagabondo, La Bella e la Bestia, Biancaneve) e ai supereroi della Marvel (come Wolverine e  Deadpool). Per non parlare dei personaggi famosi come Rihanna, Angelina Jolie, Michael Jackson, Beyoncè trasportati all’interno delle opere iconiche del mondo dell’arte! Last but not least,  ci imbattiamo nei volti celebri dell’arte come Salvador Dalì, Frida, Vincent Van Gogh, che interpretano film cult come Titanic, Pulp Fiction e Shining.

Vi siete incuriositi? Troverete questo e molto altro nelle gallery di questi profili, che meritano assolutamente un vostro follow. Vi assicuriamo che sapranno rendere le vostre future giornate più colorate e divertenti.