Il 10 giugno dalle 14 alle 16 saremo a Paratissima negli spazi di Base a Milano con un incontro  gratuito su come “Raccontare la Propria Arte”. Qui tutte le info

Abbiamo parlato più volte dell‘importanza dello storytelling, la capacità di raccontare e raccontarsi, nel settore artistico. Individuare il tema della propria storia è il primo passo per affascinare i collezionisti e coinvolgere il pubblico. Riuscire a capire poi il modo in cui questa storia si esprime nelle tue opere è il secondo. Rendere la tua storia quella di chi ti ascolta e guarda il tuo lavoro è il terzo.

Nell’incontro di Domenica 10 Giugno (dalle 14:00 alle 16:00 negli spazi di Base a Milano) non riusciremo ovviamente ad esaurire tutto questo. Proveremo però a capire come alcuni grandi artisti riescono ad attraversare ed elaborare queste fasi della conoscenza di se e del racconto della propria arte.

Ad aiutarci in questo percorso il materiale didattico e multimediale di Art21 , piattaforma leader nel settore dell’educazione nell’arte contemporanea che più e più volte abbiamo citato.

La partecipazione all’incontro è gratuita, per partecipare è necessario registrarsi su eventbrite.it. Trovate tutte le info e link al modulo di partecipazione sul sito di Paratissima a questo link.

Vi Aspettiamo!