Estate 2018: 3 Imperdibili Eventi d’Arte in Italia

Getting your Trinity Audio player ready...

Se siete in cerca di eventi d’arte per l’estate in Italia, eccone 3 che a parer nostro non dovete assolutamente perdere.

Avete già iniziato a guardavi intorno in cerca di interessanti eventi d’arte per la primavera/estate di quest’anno? Come ogni anno il nostro bel paese offre una grande varietà di mostre, festival ed eventi dedicati all’arte ed all’arte contemporanea. Eccone tre che, secondo noi, non dovreste assolutamente farvi scappare.

Van Gogh Alive – The Experience (Genova)

Dopo l’enorme successo registrato in giro per il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, approda a Genova Van Gogh Alive, l’incredibile mostra multimediale che celebra uno degli artisti più amati della storia dell’arte. Nella suggestiva location dei Magazzini del Cotone, nel porto antico della città, sfilano a grande dimensione i capolavori del maestro olandese, lasciando senza fiato i visitatori. La tecnologia utilizzata rende l’ambiente straordinariamente immersivo, rendendo Van Gogh Alive un’esperienza di contatto con l’arte unica. La mostra sarà visitabile fino al 02 Settembre.

Biennale del Disegno (Rimini)

Dal 28 Aprile al 15 Luglio 2018 Rimini ospita la Biennale del Disegno. Dalla mostra di disegni di Vannessa Beecroft a quella di Picasso, dai fumetti di Sergio Toppi agli acquerelli di Davide Benati, in questi mesi primaverili ed estivi si potrà ammirare un percorso che tocca tutte le arti creative nei luoghi più belli della città, da Castel Sismondo al felliniano Cinema Fulgor.

Photofestival (Milano)

Photofestival è la grande kermesse annuale dedicata alla fotografia d’autore. Dal 24 Aprile al 30 Giugno avrà luogo a Milano la XIII edizione, dedicata a “Innovazione Conoscenza  Storia”, tre elementi che caratterizzano il presente ed il futuro della città. Oltre 100 sedi espositive tra gallerie, musei, istituzioni ed una proposta fotografica che spazia dai grandi autori dei giorni nostri agli artisti emergenti, il Milano Photofestival sarà anche workshop, seminari e incontri con autori. Una cornice perfette per la Milano PhotoWeek, dal 4 al 10 Giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno