Le 5 Opere più Amate della Pagina Instagram di Artuu

Getting your Trinity Audio player ready...

Tra le tante immagini dal mondo dell’arte che abbiamo condiviso con voi sulla nostra pagina Instagram, queste 5 sono state in assoluto le più apprezzate.

La nostra community su Instagram ha recentemente superato i 20.ooo membri. Un piccolo traguardo che ci piace condividere con voi che ci leggete (forse) attraverso altri canali. Su Instagram postiamo tendenzialmente 3 opere d’arte contemporanea al giorno, legate tra loro da un filo comune. Realizzate dallo stesso artista, ad esempio, o esposte dalla stessa galleria o nello stesso evento. Artisti, gallerie ed eventi di cui abbiamo scritto sul nostro blog o con cui abbiamo lavorato o collaborato. A Questo Link trovi la nostra pagina Instagram.

In questi mesi di presenza su Instagram, ecco quali sono state le 5 opere più apprezzate dai nostri follower.

Aakash Nihalani

Curtesy the artist and Wunderkammern Gallery

Le illusioni ottiche, create dall’artista newyorkese Aakash Nihalani con colori accesi, permettono l’apertura non solo ad una tridimensionalità giocosa ed ironica, ma anche ad uno spazio di riflessione più profondo sull’utilizzo e sul consumo odierno delle immagini digitali, rigorosamente bidimensionali. L’immagine postata su Instagram ne è un esempio perfetto. Ecco il nostro articolo sull’artista e sulla sua mostra presso Wunderkammern Gallery di Milano.

Faig Ahmed

I suoi tappeti azeri reinterpretati in chiave contemporanea lo rendono uno dei giovani artisti più interessanti della scena contemporanea dell’Azerbaijan. Che dire, questa fotografia è davvero esemplificativa del lavoro e della ricerca di Faig Ahmed. In Italia è rappresentato dalla galleria Montoro12 di Roma. Scopri l’artista a questo link.

JR

via Pinterest

Fotografo e street artist francese, JR sta diventando un nome sempre più sentito nel mondo dell’arte contemporanea e della street art internazionale. Questa immagine a parer nostro rappresenta perfettamente il lavoro dell’artista. A proposito, avete già visto il documentario sulla sua opera diretto dalla regista belga Agnès Varda? Date un’occhiata qui.

Jonas Wood

A partire dalla celebre mostra del 2012 tenuta alla David Kordansky Gallery di Los Angeles, Jonas Wood è stato considerato per anni una delle grandi promesse della scena contemporanea internazionale. La presenza predominante della vegetazione ci ha fatto amare da subito Schindler Apts, quest’opera datata 2013. Scopri l’artista a questo link.

Ron Mueck

Le giganti sculture iperrealiste di John Mueck sono diventate negli anni un vero must dell’arte contemporanea. Qui il suo fantastico ragazzo esposto nel 2002 all’ Hirshhorn museum di Washington.

Dai un’occhiata alla nostra pagina Instagram a Questo Link!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno