In questi giorni è in corso in Sudafrica Investec Cape Town Art Fair,  fiera vetrina per l’arte africana la cui direttrice è un’italianissima Laura Vincenti.

Investec Cape Town Art via artsy

L’Africa sta dando molte soddisfazioni in ambito artistico. Oltre al boom dell’arte africana che sta spopolando nelle mostre e nelle aste di tutto il mondo, anche il continente stesso sta vivendo un momento di vero fermento con l’incremento di mostre e iniziative atte a diffondere l’arte locale a livello internazionale. Proprio in questi giorni, ad esempio, è in corso in Sudafrica la fiera Investec Cape Town Art, la cui direttrice è un’italianissima Laura Vincenti. Investec Cape Town Art Fair giunge quest’anno alla sua sesta edizione che avrà luogo dal 15 al 19 Febbraio a Cape Town, per l’appunto.

Divisa tra ‘MainSection’ e le ‘CuratedSections’, la fiera offre un’autentica opportunità per conoscere l’arte globale attraverso artisti e gallerie locali e internazionali. Tra le trenta gallerie partecipanti troviamo molte gallerie del posto come la Goodman Gallery, la SMITH e la Barnard Gallery ma anche grandi nomi internazionali come Gregor Podnar e Perrotin. Non poteva mancare anche una discreta rappresentanza italiana costituita da Primo Marella Gallery, Massimo Minini e Francesca Minini, Studio Raffaelli, Galleria Continua.

Investec Cape Town Art via artsy