3 Ottimi Siti per Vendere Arte Online

Se siete artisti emergenti in cerca di una soluzione per vendere le vostre opere online, questi 3 siti fanno al caso vostro.

Prima o poi, ogni artista emergente si interroga su quali siano le possibilità online per vendere le proprie opere. Fare un po’ di cassa, farsi conoscere e collezionare anche all’estero, trovare un valido strumento di disintermediazione dalla galleria fisica. Queste e tante altre sono le ragioni per cercare sul web un valido sito sul quale vendere la propria arte. Attenzione però, per quanto potenzialmente efficaci Ebay ed Amazon (che hanno al loro interno una sezione dedicata all’arte) potrebbero non essere la scelta più consigliabile. Parliamo di problemi legati all’immagine di un artista che, agli occhi critici di collezionisti e galleristi, starebbe di fatto mettendo in vetrina le sue opere nei più grandi “supermercati” del web. La domanda che sorge spontanea quindi è: esistono dei siti dove gli artisti emergenti possano mettersi in gioco vendendo le proprie opere, rimanendo comunque all’interno dei confini del mercato dell’arte? Noi ve ne indichiamo tre. Ecco 3 Ottimi siti per vendere arte online!

 

SEI UN ARTISTA E NON HAI ANCORA UN SITO PERSONALE? contattaci

 

Rise Art: Buy Art Online | Affordable Art For Sale

Rise Art è una piattaforma dedicata ad artisti in qualunque fase della loro carriera, molto attenta alla promozione e tutela dei suoi membri. Per poter vendere le proprie opere sul sito, si deve superare la selezione dei curatori interni, fatto che garantisce qualità agli acquirenti. Qui il link per farti un giro nel sito. Altra cosa: se cerchi la sezione per richiedere l’adesione a Rise Art e non la trovi, ecco il link: Apply Rise Art.

 

IL TUO SITO HA BISOGNO DI UNA SISTEMATA? contattaci

 

Saatchi Art|Buy Original Art Online, Paintings & More

Anche su Saatchi Art si accede (come artisti) in seguito all’approvazione degli addetti della nota piattaforma americana.  Come Rise Art anche Saatchi non richiede l’esclusività (potrai continuare a cercare art dealer che ti rappresentino). Le due piattaforme sono di fatto abbastanza simili, anche se a, quanto pare, la selezione su Saatchi è essere più tosta. Se ci provate fateci sapere. Qui il link per dare un’occhiata e creare il vostro profilo artista.

 

Il tuo sito personale

Avere un sito personale, soprattutto se sei un artista emergente, non ancora noto al grande pubblico, è oggi un necessità. E questo è appurato. Oltre ad essere la vetrina principale per la tua attività e le tue opere, il sito personale può essere un efficace strumento di vendita, se strutturato e promosso nel modo corretto. PICCOLA PUBBLICITÀ NON OCCULTA E INNOCENTE: noi in Artuu ci occupiamo di creare siti perfetti per le esigenze degli artisti che vogliano vendere in autonomia le proprie opere online. Se ancora non ne hai uno e vuoi più informazioni contattaci CLICCANDO QUI

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno