I Love Dick. La serie di Amazon che parla di Arte Contemporanea

Tratta dal Best Seller di Chris Kraus, la Serie TV di amazon “I Love Dick” sta facendo innamorare e scandalizzare il pubblico televisivo.

Ancora poco conosciuta in Italia “I Love Dick”, racconta la storia di Chris, un’artista e regista di poco successo, e di suo marito Sylvère, critico d’arte, che si trasferiscono per il lavoro di lui a Marfa in Texas.
Appena giunti nella nuova cittadina la coppia inizierà un complesso e strano triangolo amoroso con Dick, l’enigmatico e famosissimo Artista del luogo esponente della Earthwork Art.
Chiaro già dal titolo, che volutamente fa riferimento sia all’organo genitale maschile che al nome dell’artista, la serie parla del rapporto di potere tra uomo e corpo della donna, di amore e ossessione ma soprattutto di cosa può voler dire essere femministi oggigiorno.

Al di la’ della trama coinvolgente e dell’accattivante senso dell’umorismo, che pervadono tutto il racconto, vi consigliamo di vedere questa serie perché davvero imperdibile per i veri appassionati d’arte contemporanea.
Per tutte le 8 puntate della prima stagione sono infatti innumerevoli i riferimenti al mondo dell’arte, sia nelle clip iniziali di ogni episodio che indagano sui più disparati filoni dell’arte contemporanea, che nella storia di tutti i personaggi in cui la vita quotidiana e l’arte si fondono dando vita a continue sperimentazioni di Arte Performativa.

I love Dick è disponibile dal 12 Maggio 2017 su Amazon.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno