5 Giovani Artisti Europei da Conoscere

Getting your Trinity Audio player ready...

Questi 5 Giovani Artisti stanno facendo parlare di loro. E lavorano tutti nel Vecchio Continente. Devi assolutamente conoscerli e tenerli d’occhio.

Sono giovani, di talento e soprattutto europei che lavorano nel vecchio continente. Cosa non così comune al giorno d’oggi per il mercato dell’arte emergente. In un panorama internazionale dove New York City la fa da padrona, Los Angeles è ormai sbocciata affermandosi come la nuova frontiera dell’arte emergente e gli occhi degli interessati al mercato guardano all’Asia, scovare grandi promesse europee che stiano riuscendo a trovare la loro strada in madrepatria è sempre più, se non difficile, poco scontato. Vi proponiamo una lista di 5 giovanissimi artisti Europei che lavorano in Europa e che stanno davvero facendo strada. Non possiamo fare a meno di seguirli e tenerli d’occhio.

Anna-Sophie Berger (1989, Austria)

collectorsagenda.com

Il capo d’abbigliamento di moda diventa punto centrale dell’opera e della poetica femminile ed elegante di Ana-Sophie Berger, giovane artista austriaca nata a Vienna, un trascorso da Fashion Designer, oggi una carriera nel mondo dell’arte contemporanea. Continua a vivere e lavorare nella sua città natale.

Patrick Hough (1989, Irlanda)

narrativeprojects.com

Hough utilizza set cinematografici e oggetti di scena per la realizzazione di progetti installativi che indagano la narrativa cinematografica, il rapporto tra finzione e realtà nel cinema, il ruolo fittizio degli oggetti contrapposto alla loro realtà storica. Vive e lavora a Londra.

Aaron Angell (1988, Inghilterra)

createlondon.org

Giovane ceramista inglese, Aaron Angel, attraverso le sue forme scultoree naturalistiche quasi hobbystiche vuole incoraggiare una riflessione sulla storia culturale sempre più sfumata della ceramica, concentrando l’attenzione sul materiale stesso inteso come veicolo per la pratica scultorea. Come molti suoi “colleghi”, vive nella capitale inglese.

Marguerite Humeau (1986, Francia)

palaisdetokyo.com

Marguerite Humeau utilizza diversi media, dalla scultura alle installazioni video, ed esplora differenti aree di ricerca, dalla biologia all’astronomia, dalla letteratura alla storia, per creare vere e proprie esperienze narrative surreali. Oggi vive e lavora a Londra.

Yuri Pattison (1986, Irlanda)

frieze.com

Yuri Pattison, artista irlandese di base a Londra, vincitore nel 2016 del Frieze Artist Award, attraverso l’utilizzo di diversi media digitali compie una attualissima ricerca sulla raccolta di dati (tipica delle aziende digitali), sul controllo e l’interpretazione delle tendenze del mercato, sullo studio del comportamento del consumatore.

Leggi anche 5 Artisti Contemporanei Africani che Devi Assolutamente Conoscere.

 

Header via itsnicethat.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno