Outsider: le incredibili storie di 35 artisti sconosciuti

Getting your Trinity Audio player ready...

Esce Outsider, il libro di Alfredo Accatino che racconta le incredibili storie di 35 artisti del ‘900, sconosciuti, dimenticati, mai “arrivati”, ma assolutamente da scoprire.

Non ce l’hanno mai fatta. Nessuno li ha mai davvero considerati. Sono gli artisti protagonisti delle 35 incredibili storie raccolte in Outsider, il nuovo libro di Alfredo Accatino. Ecco le parole dell’autore, creativo e blogger, che  presenta al suo seguito su facebook il nuovo libro con questo post:

“Dopo anni di storie condivise esce OUTSIDERS, volume che raccoglie vita e opere di 35 sconosciuti, dimenticati, inappropriati artisti del ‘900. Storie da tutto il mondo che avrei voluto ascoltare, narrate come avrei voluto sentire, che nessuno mi aveva mai raccontato. Qualcuno è stato piegato da difficoltà, guerre, malattie, perseguitati perché ebrei, folli o omosessuali. C’è chi ha inseguito l’amore, altri hanno combattuto battaglie perse in partenza, o sono morti proprio quando stavano per farcela. Perché gli Outsiders sono perdenti per definizione. Non scelgono mai i luoghi e le date giuste per nascere, creare, amare, morire. Vivono in mondi paralleli. E hanno sempre l’indirizzo sbagliato.”

Outsider è un libro che senza avere quasi il tempo di uscire ha iniziato a conquistare, a far parlare, a far innamorare i suoi lettori.

 

 

Artribune ne parla in toni entusiastici:

“Un libro che si legge sperando che non finisca, dove si passa da un ritratto all’altro con la voglia e la speranza che le storie siano sempre più strane, felici di constatare che la vita è piena di matti geniali incompresi ma unici, coraggiosi nel vero senso della parola (…) Un libro per ragazzi contemporanei come lo erano quelli di Jack London o di Jules Verne un secolo fa, una spinta per farli cadere dalle loro comode postazioni che gli consentono visioni limitate, attraverso la romantica narrazione della stranezza creativa”

Un libro dunque per i vostri figli, non solo per farli avvicinare al meraviglioso mondo dell’arte con una prospettiva diversa e più profonda, ma per farli incuriosire più in generale sulla vita, sul genere umano e sulla creatività. Un libro che anche voi amerete perché divertente e drammatico in egual misura, fatto di storie che sembrano inventate e fantastiche, ma incredibilmente reali e vissute.

 

[amazon_link asins=’8809857577′ template=’ProductAd’ store=’artuu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e833d6a3-cddc-11e7-ac1d-d36f512823bb’]

 

Alfredo Accatino, nato a Roma nel 1960 è un autore televisivo, sceneggiatore, scrittore ed editore italiano.

Scopri anche I 3 Foto Libri Vincitori di Paris Photo!

 

Header via ninjamarketing.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno