10 Stravaganti Residenze d’Artista

Ecco a voi 10 Stravaganti Residenze d’Artista : se la classica esperienza immersiva della residenza tradizionale non vi soddisfa, e credete di poter trovare grande ispirazione dal passare un periodo tra i ghiacci, o in una discarica, dovete scoprirle tutte.

Vi avevamo già raccontato in un nostro articolo quelle che sono le Migliori Residenze d’Arte al Mondo. Oggi vi parliamo di quelle che sono invece le più inusuali e stravaganti. Se siete artisti e vi state informando sulle vostre possibilità di carriera, saprete certo che esistono alcune residenze, Skowhegan, Millay, Yaddo, Oxbow sono un esempio, in grado di dare una sferzata alla vostra crescita professionale.
Ma se quello che state cercando è un’esperienza diversa dalla tradizionale residenza d’artista, sappiate che negli ultimi anni stanno nascendo una grande quantità di iniziative e possibilità. Ecco dunque un elenco di 10 stravaganti residenze d’artista sparse per il mondo, interessanti possibilità per vivere un’immersione totale nella vostra ricerca artistica in contesti particolari e stimolanti.

 

 

[masterslider id=”18″]

 

Per questo articolo ci siamo lasciati ispirare dal Artsy/Magazine. Dai un’occhiata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno