Ieri sera a Saint Tropez la Leonardo DiCaprio Foundation ha ospitato la preview dell’annuale asta di beneficenza a supporto di progetti di tutela ambientale. Sul banco opere di Cattelan, Hirst, Koons, ma anche Picasso e Clemente.

Siamo giunti alla 4° edizione della famosa asta di beneficenza organizzata dalla Leonardo DiCaprio Foundation. Solo  l’anno scorso grazie all’evento la LDF Foundation ha raccolto una cifra pari a 45 milioni di dollari da destinare a progetti di sostegno all’ambiente.
Ormai alla stregua di una notte di gala, all’ evento ha presenziato mezza Hollywood e praticamente l’intero gotha dell’arte contemporanea europeo, basta pensare che la manifestazione è stata presentata dal notissimo battitore d’asta Simon de Pury, conosciuto come il Mick Jagger dell’arte contemporanea, ed ha ospitato un’esibizione live di Lenny Kravitz.
La collezione è stata allestita con la curatela di Lisa Schiff founder della SFA Art Advisory di New York, e ospita opere create ad hoc per l’ocasione da alcuni artisti di fama internazionale.
L’evento di ieri sera è stato solo una preview delle opere che saranno disponibili tramite asta online a questo link tra il 10 e il 23 Agosto 2017. Vediamo che cosa c’è sul menu: