Chi è Nicolas Party

Getting your Trinity Audio player ready...

Se stai pensando di investire su un artista emergente ed il tuo budget per singola opera non deve sforare i 30K, Nicolas Party potrebbe essere la scelta giusta per te. Lo dice il sito per il collezionismo intelligente ArtRank, che lo posiziona primo nella sua classifica “buy under 30.000$”.

 

Photo via themoderninstitute.com

Forme chiare e ben delineate e grande precisione pittorica, una vibrante gamma di colori ed una disposizione degli elementi studiata in ogni dettaglio. 
Ritratti e nature morte i soggetti prediletti dall’artista svizzero, espropriati di tutti i loro dettagli, utilizzati come mezzo di esplorazione della pittura stessa. La sfida per Nicolas Party è catturare l’essenza di questi soggetti in un modo nuovo e rivelatore, per aumentarne la risonanza fisica ed emotiva.

Opere accessibili e seducenti, legate da un lungo e costante dialogo storico artistico tra rappresentazione e astrazione, osservazione e immaginazione.

Party opera con una vasta gamma di media, dalla tela alle sculture dipinte, fino alle installazioni. Utilizza spesso murales, anche all’interno delle gallerie e degli spazi dove espone, per alterare la percezione dell’osservatore dell’ambiente che lo circonda. 

 

Photo via amazonaws.com

 

Nicolas Party si è affermato con i suoi murales negli anni Novanta, prendendo parte in prima persona alla scena street svizzera.
Dopo aver frequentato la School of art di Losanna e quella di Glasgow apre le porte della sua ricerca artistica agli altri media, divenendo un artista molto poliedrico.

Classe 1980, Nicolas Party vive a Bruxelles.

Oltre alle tantissime presenze all’estero in termini di mostre e progetti realizzati con importanti gallerie ed istituzioni d’arte internazionali, Nicolas Party segna a curriculum anche un’importante comparsa in Italia, con la mostra del 2016 “Nicolas Party in the Garden Room” a Palazzo Antinori a Firenze. Sempre in Italia è rappresentato dalla galleria Kaufmann Repetto di Milano.

Photo 1 via spikeartmagazine.com ; Photo 2 via themoderninstitute.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno