5 giovani gallerie d’arte che stanno dando una scossa alla scena.

Getting your Trinity Audio player ready...

Scopriamo quali sono le “ultime arrivate” tra le gallerie d’arte contemporanea che non solo stanno crescendo, ma che stanno portando una ventata di novità all’interno del circuito internazionale.

 

  1. Galeria Madragoa, Lisbona.

Fondata nel 2016 nella capitale portoghese dall’ex direttore della galleria Franco Noero di Torino Matteo Consonni, la Galleria Madragoa, situata nel Barrio Alto, è un grande esempio di grande scouting di artisti emergenti (Rodrigo Hernandez, Luis Lazaro Matos, Joanna Piotrowska…) e di promozione sul mercato. Dopo solo un anno di attività la galleria ha partecipato a ARCOMadrid, Artissima e Zona Maco e altre importanti fiere.

Photo via payload468.cargocollective.com

 

  1. Frutta Gallery, Roma.

La Galleria ed il suo gallerista scozzese poco più che trentenne James Gardner dal 2012 portano freschezza nella scena della capitale. Incoerente e spiritoso, il programma di Frutta è effettivamente una macedonia di grande successo. In mostra fino a fine luglio il britannico Dickon Drury.

photo via zero.eu
  1. Parallel Oaxaca, Oaxaca/Città del Messico.

La Galleria, fondata dal curatore Oliver Martínez Kandt nella piccola città del sud del Messico Oaxaca, è diventata il vero trampolino di lancio per artisti locali e messicani, proponendo i suoi giovani talenti in fiere come NADA Miami e Material Art Fair ed aprendo nel 2016 un secondo spazio nella capitale messicana.

Photo via amazonaws.com
  1. Galerie Crèvecoeur, Parigi.

“Per noi è fondamentale sviluppare un programma artistico forte e decisamente internazionale, presentando artisti stranieri stranieri in Francia e difendendo artisti francesi già influenti” dice ad artnet news Dionot-Morani, fondatrice insieme a Axel Dibie della galleria parigina. In programma l’apertura di un secondo spazio, questa volta a Marsiglia.

Photo via comitedesgaleriesdart.com

 

  1. Freymond-Guth Ltd. Fine Arts. Basilea.

Uno spazio sotterraneo di 800 metri quadri, grande selezione di video arte ed installazioni di artisti internazionali, l’adiacenza alla fiera d’arte contemporanea più importante al mondo.
La galleria Freymond-Guth Ltd occupa senza dubbio la posizione di vertice nella classifica delle giovani gallerie più vibranti del momento. 

Photo via freymondguth.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno